Le crêpes al prosciutto cotto e besciamella sono un primo piatto tanto semplice nell'accostamento degli ingredienti quanto gustoso e appagante.
Una ricetta che non prevede difficoltà e riscuote sempre grande successo, anche tra i più piccoli, grazie alla delicatezza dei sapori: prosciutto cotto e groviera nel ripieno e tanta cremosa besciamella.
Fare le crêpes, o crespelle, è facile e una volta pronte, queste frittatine dal sapore neutro e delicato, consentono di ottenere tante pietanze gustose. Utilizzando farine alternative potete prepararle senza glutine come le Crepes di grano saraceno, mentre per le crêpes senza uova trovate qui la ricetta.
Scoprite tutti i segreti delle crêpes per ottenere grandi classici come le Crêpes di ricotta e spinaci, presentazioni più originali come i Rotolini di crepes agli asparagi o veri e propri cannelloni alternativi come i sontuosi Cannelloni amalfitani.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Torta di crêpes salata con prosciutto e formaggio, Crêpes ai funghi porcini con provolone piccante, Crêpes agli asparagi e fiori di zucca, Crêpes con il Bimby