In una ciotola mescolate la farina con l’uovo, il latte, un cucchiaio d’olio, sale e pepe fino a ottenere una pastella omogenea, coprite il recipiente con la pellicola e fate riposare in frigorifero per almeno un’ora. Spennellate con poco olio un padellino, scaldatelo a fuoco moderato, versatevi un mestolino di pastella in modo che copra interamente la superficie, cuocete per due minuti da una parte sola, così di seguito fino a esaurimento della pastella. Frullate la robiola e quando risulta abbastanza morbida spalmatela sulle crêpe, arrotolatele, avvolgetele nella pellicola, fatele riposare in frigorifero per un giorno intero. Ritirate gli involtini, eliminate la pellicola, tagliateli a fettine di due centimetri e mezzo. Sminuzzate i marron glacés, tagliate le albicocche e le nocciole a pezzettini e distribuite un tris di questi sapori su ogni fettina.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ROTELLINE DI CRÊPE ALLA ROBIOLA E ALBICOCCHE SECCHE"
La torta fredda al caffè è un dolce goloso perfetto per l'estate. Una ricetta facile, con un morbido ripieno alla crema di caffè e un guscio di biscotti al cacao. Irresistibile.
Sapete che il melone si può gustare anche ghiacciato? Mettetelo in freezer per una manciata di minuti e avrete uno snack sano, veloce e super dissetante con cui affrontare al meglio l'estate.
Gli spiedini di frutta sono così colorati e divertenti da preparare che una volta provati non si abbandonano più! Come snack fresco e dissetante o per una merenda estiva in compagnia, ecco la nostra ricetta.
Le cheesecake bars sono un'idea originale per gustare una cheesecake dal gusto fresco e goloso in comode barrette. Semplici e veloci, perfette dalla colazione al dopocena!
Le albicocche al forno sono un'idea golosa e facile da preparare. Cotte al forno con un tocco di miele e burro sono ancora più irresistibili, da provare come dessert insieme al gelato o allo yogurt!