In un tegame dal bordo alto lasciate scaldare un cucchiaio d’olio con metà burro, aggiungete il riso e la cipolla tritata finemente, salate, mescolate, lasciate assorbire il condimento. Quindi, aggiungendo un mestolo di brodo ben caldo alla volta, portate a cottura più o meno in 15 minuti. Ritirate dal fuoco e mantecate il risotto con il restante burro e con il Grana Padano grattugiato. Disponetelo sul piatto da portata e sopra versate a filo il sugo d’arrosto ben caldo. Servite a tavola.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "RISOTTO AL SUGO D'ARROSTO"
Il risotto freddo al melone e speck è una vera sorpresa, una ricetta che potete preparare come alternativa alla solita insalata di riso. Si lascia raffreddare e poi si condisce con melone e speck croccante. Una delizia da provare per stupire gli...
L'insalata di riso nel melone è un primo piatto che coniuga alcuni dei più gustosi ingredienti estivi e una presentazione originale, da provare per un riso freddo diverso dal solito!
La paella di pesce è una delle ricette spagnole più celebri. La ricetta per prepararla a casa non è complessa ma richiede un po' di tempo da dedicare alla cottura del riso e alla pulizia del pesce. Il risultato, però, è impareggiabile.
Il semifreddo al limone è un dolce al cucchiaio delizioso da servire come dessert al termine di una cena speciale. La preparazione richiede un po' di tempo ma sarete ripagati dal suo profumo inebriante e dal gusto irresistibile!
Quella della crepes di riso è una ricetta molto facile che potete gustare come secondo o come piatto unico pronto in poco tempo. Si prepara con riso già cotto e per questo è anche una fantastica idea antispreco.