OK

Risotto al pomodoro e limone

Preparazione
15 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Risotto al pomodoro e limone ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
20 min - 20 min
Porzioni
4
Tempo totale
35 min

Trasformare il risino dell'asilo in una prelibatezza, in molti modi. Christian Costardi, giovine risottista già emerito del Cinzia a Vercelli ne regala una versione da vertigine: qui una cosa umana, che però richiede un minimo di attenzione per ottenere la desiderata concentrazione dei sapori. Ne vale la pena.

PROCEDIMENTO

Immergere i pomidoro secchi nell'acqua tiepida per un'ora. Tuffare i pomidoro freschi nell'acqua bollente, spellarli, aprirli e privarli dei semi. Unire i datterini pelati e aperti. Versare nell'olio aromatizzato con aglio, leggermente brunito, e lasciare scaldare per 5 minuti. Unire i pomidoro secchi ravvenuti, frullare.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "RISOTTO AL POMODORO E LIMONE"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi