OK

Plumcake zafferano e piselli

Preparazione
1h e 30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Plumcake zafferano e piselli ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
1h e 30 min
Porzioni
6
Tempo totale
1h e 30 min

Le spezie nella dispensa non sono mai abbastanza. Insieme alle erbe aromatiche sanno dare una svolta anche ai piatti più semplici, caratterizzandoli in un attimo. Lo zafferano è di certo fra le spezie più diffuse e più utilizzate nella nostra cucina – basti pensare, solo per citare un piatto, al risotto alla milanese – con quel suo profumo inconfondibile e un colore così intenso che ogni volta sembra magia.

Il plum-cake allo zafferano non è solo di un giallo meraviglioso ma ha anche un sapore che vi resterà in bocca a lungo, delicato ma deciso, che abbinato alla dolcezza dei piselli vi farà fermare a chiedervi se quello che avete assaggiato era un dolce o un piatto salato. Provatelo con del formaggio fresco o accompagnato con verdure di stagione saltate in padella. Oppure da solo, per una merenda da leccarsi i baffi.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa sbollentiamo i piselli in acqua salata, poi prepariamo un soffritto leggero con olio e porro tritato sottilmente e ci saltiamo i piselli per farli insaporire bene. Regoliamo di sale, togliamo dal fuoco, aggiungiamo qualche foglia di prezzemolo e lasciamo intiepidire.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PLUMCAKE ZAFFERANO E PISELLI"

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

Condividi