OK
TAG:

Pastina al ragù di vitello


preparazione  5 min
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
 
CONDIVIDI
#
PREPARAZIONE 5 MIN
COTTURA 10 MIN
PORZIONI 1 PORZIONI
ETA' CONSIGLIATA DA 8 A 12 MESI
INGREDIENTI
  • 220 g di brodo vegetale o di acqua
  • 2 cucchiai di pastina del formato adatto all’età (circa 25g)
  • 50 g di carne di vitello magra (filetto, fesa francese o girello)
  • 2 cucchiai di salsa di pomodoro
  • 1 ciuffetto di rosmarino
  • 1 cucchiaino d’olio extravergine d’oliva
PROCEDIMENTO
Cuocete la carne al vapore nell’apposito cestello. Se è una fettina sottile basteranno 5 minuti. Trasferitela nel mixer e tritatela finemente. Mescolate la carne tritata in un pentolino con la salsa di pomodoro, unite il ciuffo di rosmarino ben lavato e lasciate insaporire a fuoco medio per alcuni minuti.
 
Nel frattempo portate a ebollizione in un pentolino l’acqua o il brodo vegetale e cuocetevi la pastina per circa 4 minuti o per il tempo indicato sulla confezione. Trasferite la minestrina in un piatto fondo, conditela col ragù da cui avrete tolto il rosmarino, unite il cucchiaino d’olio, mescolate e servite. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PASTINA AL RAGÙ DI VITELLO"

TI POTREBBE ESSERE UTILE


 
#
Brodo vegetale per bambini
Brodo vegetale per bambini
Dopo aver utilizzato le verdure indicate è possibile introdurre altri ortaggi. Non bisogna inserire una verdura nuova prima di 4-5 giorni dalla precedente, in modo da poter valutare eventuali intolleranze o reazioni di tipo allergico. Gli ortaggi da proporre dopo la carota, la patata e la zucchina sono: la zucca, la lattuga, qualche foglia di bietola o spinacio, il sedano, la cipolla dolce, i...
La prima pastasciutta al pomodoro
La prima pastasciutta al pomodoro
Mettete il misto per soffritto in una padella antiaderente con i pomodori ben lavati e tagliati a pezzi e il basilico lavato, asciugato e spezzato con le mani.
ATTREZZI
pentola con coperchio, cestello per la cottura a vapore, mixer o frullatore, pentolino, cucchiaio di legno
 
FONTE
Questa ricetta è presente sul libro "Il Cucchiaino d’Argento volume 1"
 
PER SAPERNE DI PIU'

Monoporzioni da 50 grammi

Per facilitarvi il lavoro potete preparare la carne, che può essere anche di manzo, in quantità maggiore rispetto a quella che vi serve. Calcolate dei multipli di 50 grammi, cuocetela al vapore, frullatela, dividetela in porzioni e surgelatela in modo da averla pronta al momento del bisogno. Per scongelarla trasferite la porzione che vi serve dal freezer al frigorifero la sera precedente oppure mettetela direttamente nella pentola con la salsa di pomodoro e fatela scongelare a fuoco basso mescolando spesso.


CONDIVIDI
COMMENTA
#