Preriscaldate il forno a 180°. Con un mixer tritate grossolanamente le albicocche. Portate a ebollizione 3,5 decilitri di acqua, versatela in una ciotola sopra il burro a dadini, le albicocche preparate, lo zucchero e un pizzico di sale. Mescolate e fate riposare per 10 minuti.
Mescolate le farine in una ciotola con il bicarbonato e le spezie, unite il composto precedente e l’uovo sbattuto e mescolate con cura. Suddividete il composto in 12 stampini da plum-cake (da 4x8 cm) imburrati e infarinati e cuocete i dolcetti in forno per circa 35 minuti.
Scaldate appena il miele, fate riposare i mini-cake per 5 minuti, spennellateli con il miele preparato, levateli dagli stampi e lasciateli raffreddare su una gratella da pasticceria.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MINI-CAKE DI ALBICOCCHE SECCHE"
Abbiamo preparato la pizza Margherita nel forno di casa. Una ricetta semplice con pochi accorgimenti per avere una pizza saporita e cotta alla perfezione, da condire alla maniera più classica con pomodoro, basilico e mozzarella fiordilatte.
I cavoletti di Bruxelles bolliti sono un contorno semplice e sano. Una preparazione veloce da utilizzare come base per altre ricette gustose o da gustare in semplicità con un filo di olio extravergine, sale e pepe.
La vellutata di cavolo nero è un primo piatto invernale facile e buonissimo. La ricetta è vegana ed è un modo delizioso per gustare una delle verdure più amate di questa stagione. Provatelo come salva cena nella giornate più fredde.
Del pancotto esistono tantissime versioni, ecco la ricetta per una zuppa di pane gustosa e profumata. Noi l'abbiamo preparata con il buonissimo pane di Altamura, patate, pomodori e cime di rapa.
Lotus cheesecake bars, una ricetta speciale per una cheesecake fredda, porzionata in barrette super golose al gusto Lotus, i famosi biscotti speziati e caramellati.
Il pesce persico al forno con erbe aromatiche è un secondo di pesce facile e gustoso. I tranci di pesce si cuociono in forno, ricoperti da una panure alle erbe aromatiche che li rende profumati, leggeri e golosi.