In una ciotola riunite il prosciutto tagliato a listarelle, l’insalata spezzettata grossolanamente, il sedano a julienne, le papaie sbucciate e private di semi a bastoncini. Aggiungete il formaggio a dadini.
In una ciotola emulsionate cinque cucchiai d’olio con aceto, sale e pepe, mescolate delicatamente e versate la salsina a filo sull’insalata. Servite.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA DI PAPAIA E FONTINA"
Savoiardi, fragole e crema di uova e mascarpone per il tiramisù alle fragole, una ricetta golosissima e semplice da preparare che rivisita un classico dei classici! Un dessert perfetto per chiudere un pranzo primaverile ma anche per una merenda...
Facilissimo e goloso il tiramisù senza lattosio alle pesche sciroppate e cioccolato è una versione alla frutta del classico dolce al cucchiaio, adatto a chi è intollerante.
L'insalata di riso esotica è un piatto unico freddo perfetto per l'estate: una ricetta facile e veloce che fa sentire subito in vacanza su spiagge tropicali.
Per realizzare i mini tiramisù con Pan di Spagna iniziate preparando un Pan di Spagna seguendo la nostra ricetta base e cuocendo l'impasto in una teglia rettangolare di circa 20x26 cm, precedentemente foderata di carta forno. Preparate quindi la...
La ricetta del tiramisù è una delle più famose ricette di dolci al cucchiaio e - all'estero - rappresenta il dessert italiano per eccellenza, assieme al gelato e alla panna cotta.
La ricetta che vi presentiamo è totalmente priva dei rischi che si...