Lessate in recipienti separati le cipolle e le patate, tagliatele a rondelle. Tagliate la melanzana e i pomodori a fettine e grigliatele per due o tre minuti. Disponete sul piatto da portata uno strato di rondelle di patate, alternandole con quelle di cipolle, di melanzane, di pomodori e di lamelle di pecorino.
Preparate la vinaigrette: in una ciotola emulsionate l’olio con l’aceto e il chutney. Versatela a filo sulle verdure, lasciate riposare dieci minuti e servite con carni fredde.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA MISTA CON PECORINO DOLCE CONDITA AL CHUTNEY"
Questo chutney di cipolle e peperoncini arrosto è una salsa di accompagnamento, agrodolce e dal gusto intenso: cipolle caramellate, peperoncini dolci arrostiti, zenzero, coriandolo e pepe di Sichuan per un mix perfetto da abbinare al Panettone...
Elegante, fresco e stuzzicante. Frutti rossi e caprino è un abbinamento delizioso con cui preparare una ricetta di crostini per l'aperitivo davvero facile e veloce.
Il chimichurri è una salsa verde saporita e piccante a base di prezzemolo, utilizzata per condire e marinare le carni alla griglia in Argentina e Latino America. Dà un twist divertente anche alle nostre costine e salsicce e si può personalizzare a...
Le cipolle rosse caramellate sono semplicissime da preparare e molto stuzzicanti: accompagnano con gusto secondi di carne e pesce, formaggi e hamburger.
Questa composta di mele e cannella è una ricetta facilissima da preparare. Il risultato è una purea di mele setosa, che può essere conservata in barattoli.
Il Chutney di radicchio di Chioggia, arancia e frutta secca è una preparazione agrodolce che accompagna con gusto un antipasto a base di formaggi o un secondo di carni miste. Una ricetta facile e sfiziosissima.