OK

Insalata di avocado

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Insalata di avocado ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Porzioni
4

Quella dell'insalata di avocado è una ricetta tanto sfiziosa quanto semplice e veloce da preparare. Avocado, olive, capperi e acciughe: pochi ingredienti e 10 minuti di tempo per un'insalata che potrete servire all'ora dell'aperitivo, magari adagiata su croccanti bruschette, o come piatto unico per un pranzo veloce ma sostanzioso. 
Frutto tropicale dalla consistenza burrosa, dal gusto delicato e dalle interessanti proprietà nutrizionali, l'avocado è diventato in pochi anni un vero e proprio frutto di tendenza. Dal Guacamole ai Poké bowl non possiamo più farne a meno. Se volete conoscere meglio le sue caratteristiche leggete l'ampio articolo a lui dedicato: Come cucinare l'avocado.
L'avocado è protagonista di insalate e antipasti ma anche primi piatti inaspettati come la Crema di patate e avocado, la Zuppa di avocado e yogurt o la Crema fredda di piselli e avocado.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Insalata di avocado, mango e carote, Insalata di pompelmo e avocado, Insalata di lattuga, groviera, uovo e avocado
Preparazione Insalata di avocado - Fase 1
Preparazione Insalata di avocado - Fase 1

1

Per preparare l'insalata di avocado tagliate a metà i due frutti. Togliete i noccioli e riducete la polpa a dadini. Mettetela su un piatto e unitevi le olive tagliate a rondelle.

Preparazione Insalata di avocado - Fase 2
Preparazione Insalata di avocado - Fase 2

2

Aggiungete le acciughe scolate dall'olio e tagliate a pezzetti e i capperi dissalati. In una ciotola emulsionate l'olio con il succo di limone, fatto passare attraverso un colino, e un pizzico di sale. Versate il condimento sull'insalata di avocado e mescolate bene ma con delicatezza. Tenete l'insalata di avocado al fresco per qualche minuto prima di servirla.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA DI AVOCADO"

Condividi