Amalgamate il burro, lo zucchero e i tuorli sodi. Unitevi la farina e la fecola usando una spatola perché la pasta è molto delicata e può alterarsi con il calore delle mani. Stendetela a sfoglia spessa e con la rotella dentata ritagliate dei rettangoli lunghi circa 6 centimetri e larghi 2. Disponeteli sulla placca foderata con l’apposita carta, cuocete in forno caldo a 180° per 20 minuti. Ritirate, spolverizzateli di zucchero a velo oppure con granella di zucchero prima d’infornarli.
I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!
Per accompagnare il più classico lievitato delle Feste abbiamo preparato una crema inglese con qualche aggiunta che la rende speciale, come zenzero e cannella. Ecco la ricetta della crema golosa per il panettone.
Quella della torta mousse pere e cioccolato è la ricetta che fa per voi se cercate una torta facile, vegana, senza glutine e senza cottura in forno. Si prepara con soli due ingredienti, cioccolato e pere.
I buns al pistacchio sono golose brioche da gustare a colazione o per una pausa golosa. Si preparano con un impasto lievitato facile da realizzare e con la farcitura di crema spalmabile al pistacchio sono una ricetta irresistibile.