OK

Fegato farcito

Preparazione
30 min
ricetta
media
VOTO MEDIO
Fegato farcito ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
1h e 15 min
Porzioni
4
Tempo totale
1h e 45 min
Calorie
546

PROCEDIMENTO

Preparate la farcia: tritate finemente il prosciutto con quattro fette di pancetta, la salvia e il rosmarino, amalgamate bene il composto. Fate un taglio al centro del fegato formando una tasca, riempitela con la farcia e cucine l'apertura. Avvolgete il fegato con le restanti fettine di pancetta, legatelo con lo spaghino bianco da cucina.

In un tegame lasciate fondere una noce di burro, adagiatevi il fegato e rosolate da tutte le parti, pepatelo, salatelo, spruzzatelo con metà Marsala, lasciate evaporate, coprite e cuocete lentamente per circa un'ora. Durante la cottura spruzzate spesso il fegato con il restante marsala caldo mescolato a un po' di brodo anch'esso caldo.

A cottura ultimata ritirate, slegate il rotolo, tagliatelo a fette non troppo sottili, disponete sul piatto da portata e velatele con il fondo di cottura ristretto. Volendo, potete servire le fette adagiate su un letto di spinaci al burro.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FEGATO FARCITO"

RICETTA FACILE

La salsa rouille è una preparazione originaria della Francia meridionale, più precisamente della Provenza, che di norma viene servita su crostini di pane tostato in accompagnamento a zuppe di pesce, come la bouillabaisse. Di norma la salsa rouille... Leggi tutto

Condividi