Riunite in una casseruola un terzo della panna e il miele, mescolate e portate al limite dell’ebollizione.
Nel frattempo tritate finemente il cioccolato, trasferitelo in una ciotola e versatevi sopra la panna bollente, poca alla volta e mescolando con una spatola fino a che il cioccolato si è sciolto.
Unite la panna rimasta e il liquore, frullate qualche secondo con un mixer a immersione e servite la crema tiepida o fredda con biscotti, torte, tipo margherita o pandispagna, o gelato.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CREMA FONDENTE AL MIELE"
L’albero di sfoglia alla Nutella è un dolce veloce e semplice da preparare, con solo tre ingredienti. Ideale per merende gustose e per sorprendere gli ospiti con un dessert scenografico, buonissimo e facile da realizzare.
I biscotti senza uova sono facili da fare e da creare con la formina che preferite, da provare a merenda o per una buonissima colazione. In più vengono incontro alle esigenze alimentari di chi non può consumare uova.
Le sfogliatine di mele sono la coccola dolce perfetta per un fine pasto o una colazione o una merenda golosi. Rettangoli di pasta sfoglia friabili accolgono una confettura di albicocche e fettine di mela leggermente caramellate. Semplici e...
La crostata al limone è un dolce classico, senza tempo, che può essere servito sia come dessert sia gustato per colazione o merenda. Ecco la nostra ricetta con pasta frolla e lemon curd.
Il tiramisù con Oro Saiwa è una ricetta facile da preparare come rivisitazione del classico tiramisù in teglia. Per un compleanno o una cena tra amici, è una golosità a cui nessuno saprà resistere!
Lo strudel di mele è un tipico dolce dell'Alto Adige molto goloso. L'involucro di pasta sottile è ripieno di mele, uvetta, pinoli e aromatizzato alla cannella.