OK

Crema di cannellini piccanti

Preparazione
30 min
ricetta
VOTO MEDIO

Condividi
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
4
Tempo totale
50 min
Calorie
180

PROCEDIMENTO

Mettete nel mixer i fagioli, tranne un cucchiaio che terrete da parte, unite lo scalogno, la cipolla, il succo del limone passato al colino, l’olio, un pizzico di sale e uno di pepe: frullate fino a ottenere una crema. Trasferitela in una casseruola, insaporite con paprica o peperoncino. Scaldate a fuoco dolce. Spennellate d’olio alcune sfoglie di pane carasau o fettine di pane, cospargetele con il parmigiano grattugiato, grigliatele in forno solo per alcuni minuti. Suddividete la crema in bicchieri, scegliendoli di una misura media e magari con un piccola impugnatura, guarniteli con uno spicchio di pomodorino privato dei semi e con i cannellini tenuti da parte. Servite a parte il pane carasau o fettine grigliate di pane casereccio.  

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CREMA DI CANNELLINI PICCANTI"

RICETTA FACILE

La pasta al forno è una ricetta che sa di casa. Ognuno ha la sua versione e si può preparare con tanti condimenti diversi: la nostra è perfetta per tutte le stagioni e per essere gustata in famiglia, con ragù di salsiccia, besciamella e mozzarella...

I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.

Condividi