Tagliate una calotta piuttosto grande alla sommità dei meloncini, svuotateli e metteteli in frigorifero. Tagliate la polpa a dadini e così pure quelle del melone bianco e del cocomero. Mettete la dadolata in una ciotola, conditela con zucchero e Porto, mescolate bene e lasciate insaporire mezz’ora in frigorifero. Al momento di servire suddividete la macedonia nei meloni vuoti e decorateli con foglioline di menta.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "COPPETTE DI MELONI"
Il risotto freddo al melone e speck è una vera sorpresa, una ricetta che potete preparare come alternativa alla solita insalata di riso. Si lascia raffreddare e poi si condisce con melone e speck croccante. Una delizia da provare per stupire gli...
Quella di melone, prosciutto e mozzarella è un'idea facile, veloce e freschissima, un piatto estivo che si presta sia come antipasto per una cena tra amici sia come piatto unico per la pausa pranzo.
Quella dei cannoli siciliani è una ricetta tradizionale che partendo dalla nostra meravigliosa isola ha fatto il giro del mondo. Prepararli in casa è una bella sfida, che però vi regalerà grande soddisfazione!
La carne bianca degli animali dell'aia è tra le più tenere e si può trasformare facilmente in piatti forti per ogni giorno, ma anche per le grandi occasioni.
Versate in una casseruola il vino bianco con lo stesso quantitativo di acqua e portate a ebollizione. Nel frattempo eliminate il carapace dalle code di gambero, sfilate il filo intestinale e sciacquate.