Pasta, mozzarella, patate e pomodoro per una ricetta ricca di gusto e versatile: ogni conchiglione può essere servito anche in porzione monodose, diventando così una squisita idea d'aperitivo.
PROCEDIMENTO
Far cuocere in acqua salata la pasta.
In una padella far saltare le patate tagliate a piccoli cubetti per qualche minuto, a fine cottura salare.
In una ciotola mettere la mozzarella tagliata finemente, le patate e due cucchiai di passata di pomodoro.
Ritirare i conchiglioni al dente e farcirli con il composto. Infine, far gratinare qualche minuto in forno e servire.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CONCHIGLIONI RIPIENI CON PATATE E MOZZARELLA"
La focaccia della Befana è una soffice focaccia dolce tipica della tradizione piemontese. Profumata con arancia e vaniglia, ha un impasto semplice da preparare arricchito con tanti canditi che secondo la tradizione nasconde due 'sorprese'.
Tra le ricette più amate del Natale c'è il panettone gastronomico: scenografico, colorato e gustoso. Scoprite come preparare l'impasto per poi farcirlo come più vi piace!
I tortellini vegani sono la versione per chi non mangia carne e derivati di un grande classico della tradizione emiliana. Li abbiamo preparati con una sfoglia senza uova, un gustoso ripieno a base di seitan e funghi e un brodo vegetale saporito.
Stupire gli ospiti durante le feste è davvero semplice con con gli alberelli di camembert. Questo antipasto sfizioso con miele, noci tritate e ribes sarà un piacere per gli occhi e per il palato.
L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.
Una ricetta facile e sfiziosa per farcire il panettone gastronomico, un classico antipasto delle feste natalizie, scenografico e buonissimo. Il nostro panettone gastronomico farcito è con una doppia farcia, una di pesce e una con lo speck.