OK

Chakinzushi (fagottini di riso sushi)

Preparazione
ricetta
VOTO MEDIO

Condividi

PROCEDIMENTO

In una ciotola sbattete le uova con il sale e due cucchiai d’acqua. Scaldate una padella per crèpes e passate sul fondo un foglio di carta assorbente leggermente velato d’olio. Versatevi 1/6 delle uova sbattute e muovete la padella per ricoprirne uniformemente la superficie. Appena la frittatina si è rassodata, giratela e cuocetela dall’altro lato per un minuto circa, deve restare morbida. Così di seguito. Ponete al centro di ogni frittatina 1/6 del riso, schiacciatelo con leggerezza, e richiudetela come un pacchetto oppure come un fagottino, infine legate ogni involucro con uno stelo di erba cipollina.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CHAKINZUSHI (FAGOTTINI DI RISO SUSHI)"

RICETTA FACILE

La raclette è una ricetta sfiziosa, facile e veloce da preparare, perfetta come antipasto o come piatto unico per le cene in compagnia. Patate, salumi e giardiniera fanno da contorno alla sua irresistibile colata filante!

RICETTA IMPEGNATIVA

La bouillabaisse è una ricca zuppa di pesce tipica della cucina francese, in particolare della Provenza. Si prepara con il pescato del giorno e la ricetta si serve come da tradizione con la salsa rouille. Una vera delizia!

Condividi