Scaldate il forno a 180°. Tagliate il parmigiano a pezzetti, sfogliate il rosmarino e frullateli insieme nel mixer fino a polverizzarli. Ungete leggermente di olio una pirofila e distribuitevi un terzo delle fettine di carne accavallandole leggermente. Spolverizzate il carpaccio con un terzo del mix di parmigiano e rosmarino, condite con sale e due cucchiai di olio e ripetete gli strati completando con il mix di parmigiano e i condimenti.
Coprite la pirofila con un foglio di alluminio e cuocete il carpaccio in forno per 25 minuti circa, eliminando l’alluminio negli ultimi 5 minuti. Mentre cuoce il carpaccio spuntate i fagiolini, lavateli e lessateli per 20 minuti circa in acqua salata. Servite il carpaccio accompagnato dai fagiolini e conditi con un filo d’olio.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CARPACCIO AL FORNO CON PARMIGIANO E ROSMARINO"
La polenta al latte è una ricetta insolita davvero semplice da preparare. Con soli due ingredienti, farina di mais bramata e latte intero, si ottiene un piatto unico cremoso e avvolgente. Provare per credere!
Gli yakitori sono gli spiedini di pollo tipici del cibo di strada giapponese e sono facilissimi da preparare! Bastano solamente due ingredienti, pollo e salsa teriyaki, per gustare questa prelibatezza, perfetta per una cena originale o quando si ha...
Le mini cheesecake all'arancia sono golose monoporzioni di cheesecake fredda con succo e scorza di arancia e cocco rapé. Una decorazione irresistibile di panna montata ed eccole pronte da servire a una cena con gli amici.
La pizza di granoturco è una ricetta abruzzese semplice e genuina. Ne esistono diverse varianti, noi l'abbiamo preparata con farina di mais, farina 00, noci, pinoli e uvetta, che dona una piacevole nota dolce. Ve ne innamorerete!
I bocconcini di pollo al gorgonzola sono una ricetta sfiziosa per un secondo di carne diverso dal solito. Con un cuore cremoso che dona una marcia in più, ancora più buoni perché si cuociono in poco tempo in padella.
Per le strade di Torino, dove è tipica, potreste trovarla anche come pizza al padellino. Soffice, golosa e dall'impasto piuttosto alto, la pizza al tegamino è un lievitato goloso e davvero irresistibile. Ecco la nostra ricetta.