OK

Caramelle al limone

Preparazione
10 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Caramelle al limone ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
20 min
Tempo totale
30 min
Calorie
387

PROCEDIMENTO

Strofinate le zollette di zucchero sulla buccia di limone in modo che ne assorbano l’essenza profumata. In una casseruola raccogliete le zollette, lo zucchero, il miele, tre cucchiai d’acqua, ponete sul fuoco e, a fiamma alta, portate a bollore e cuocete per tre minuti mescolando. Ritirate.

In un’altra casseruola versate la panna, portate a bollore, unite lo sciroppo di zucchero e fate bollire fino a quando il tutto diventa color oro. A questo punto aggiungete il burro a pezzetti, mescolate e ritirate dal fuoco.

Foderate un vassoio con un foglio di carta oleata, sopra versatevi il composto preparato e lasciatelo intiepidire. Rovesciate il vassoio, eliminate la carta oleata e con la lama di un coltello spennellata d’olio tagliate il composto a strisce e poi a cubetti e lasciate raffreddare del tutto. Avvolgete ogni cubetto in carta di cellophane per caramelle.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CARAMELLE AL LIMONE"

RICETTA FACILE

Preparare l'uva sotto spirito, dalla ricetta facilissima, è un ottimo modo per conservare la dolcezza dell'uva settembrina e gustarla anche in pieno inverno o in primavera. È buonissima mangiata così com'è, oppure aggiunta a una macedonia o...

Condividi