OK

Agrumi brinati

Preparazione
20 min
ricetta
VOTO MEDIO

Condividi
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
15 min
Tempo di riposo
2h
Porzioni
6
Tempo totale
2h e 35 min
Calorie
188

PROCEDIMENTO

Dividete a spicchi gli agrumi. In una ciotola montate leggermente l’albume, spennellatelo sugli spicchi e sulle foglioline di menta, passate gli uni e le altre nello zucchero, girando spicchi e foglie in modo che ne siano interamente ricoperti. Disponeteli su un foglio di carta oleata e lasciateli asciugare per almeno un’ora. In una casseruola fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato a pezzetti, immergetevi gli acini di uva, ritirateli e lasciateli asciugare fino a quando il cioccolato risulta ben rassodato. Sul piatto da portata disponete uva e agrumi, guarnite con le foglioline di menta e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "AGRUMI BRINATI"

RICETTA FACILE

Il brodo vegetale è una preparazione di base tra le più importanti e utilizzate in cucina. Viene impiegato di norma per zuppe, minestre e risotti o, in generale, per portare a cottura ricette che hanno bisogno di idratazione insaporendole in maniera...

RICETTA FACILE

La pasta brisée è una ricetta base utile per preparare torte salate, galette e tutto quello che vi dice la fantasia. Si prepara con farina, burro freddo e acqua ghiacciata. Con qualche semplice accortezza diventerà uno dei vostri cavalli di...

I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.

RICETTA FACILE

I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!

Condividi