OK

Agnello cacio e uova

Preparazione
20 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Agnello cacio e uova ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
25 min
Porzioni
4
Tempo totale
45 min
Calorie
867

PROCEDIMENTO

Tagliate l’agnello a piccoli pezzi, devono essere quasi dei bocconcini. Lavateli e asciugateli con carta assorbente da cucina. In una larga padella scaldate l’olio con gli spicchi d’aglio, quando sono dorati unite i pezzetti di carne e fateli rosolare bene a fuoco alto mescolando con un cucchiaio di legno.

Quindi versate il vino, salate, pepate, coprite, abbassate il fuoco e cuocete fino a quando il liquido sarà del tutto assorbito. A cinque minuti da fine cottura versate sullo spezzatino le uova sbattute con il formaggio e lasciatele

rapprendere mescolando velocemente, ritirate appena si è formata una specie di cremina. Trasferite sul piatto da portata caldo e servite subito a tavola.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "AGNELLO CACIO E UOVA"

RICETTA FACILE

La ciorba turca è una zuppa di lenticchie rosse densa e corposa, buonissima. Una vellutata speziata, senza eccessi, dalla ricetta vegana molto facile e perfetta per consumare le lenticchie in un modo un po' diverso dal solito, ve ne innamorerete!

RICETTA FACILE

I cevapcici, polpettine oblunghe di carne speziata e cipolle, sono forse la pietanza più famosa della cucina balcanica. Buonissimi e saporiti, sono facili da preparare anche a casa, da accompagnare con salse e verdura a piacere!

RICETTA FACILE

I souvlaki sono spiedini tipici della Grecia, un iconico street food consumato anche come secondo piatto. Si preparano in tante varianti di carne o pesce, questa è la ricetta dei souvlaki di maiale. Un'idea facile e perfetta per un pranzo o una cena...

Condividi