Il pancake coreano è una ricetta salata, facile e veloce, a base di verdure croccanti: una ricetta originale e sfiziosa perfetta per aperitivi e cene informali, da gustare con una deliziosa salsa a base di zenzero e soia.
Un secondo rustico e gustoso a base di pollo, patate e piselli e polpa di pomodoro che cuociono insieme in un'unica padella. Pochi ingredienti per una ricetta semplice che può anche essere preparata in anticipo e riscaldata all'ultimo momento. Un piatto versatile in cui gli ingredienti che accompagnano il pollo possono esser sostituiti, volendo, con ciò che la stagione suggerisce.
1
Tritate il sedano, la carota e la cipolla finemente e fatele appassire in una capiente casseruola insieme all'olio di oliva e al burro. Quando saranno diventate trasparenti unite il pollo.
2
Fate insaporire il pollo per qualche minuto quindi unite la polpa di pomodoro e mescolate. Portate a bollore, coprite e cuocete a fiamma media per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo unite le patate sbucciate e tagliate a tocchetti, i piselli e il basilico spezzettato con le mani.
3
Aggiustate di sale e pepe e portate a cottura per altri 20-30 minuti. Il pollo alla campagnola è pronto! Servite subito.