La ricetta del plumcake soffice alle arance candite consente di preparare un dolce speciale con facilità. Morbido e profumato, risulta infatti anche molto grazioso, con una leggera glassa al limone e la decorazione golosa. Preparatelo per un brunch della domenica o una merenda speciale, il successo è assicurato.
La morbidezza dell'impasto si deve dalla presenza dello skyr, il famoso formaggio fresco islandese, dalla consistenza simile allo yogurt colato, che si realizza a partire da una cagliata di latte magro. Ottimo da gustare così, è molto versatile in cucina, nelle ricette dolci e in quelle salate. Provate anche i Pancake con skyr alla fragola e cioccolato, sono incredibilmente soffici.
Per preparare le fettine di arancia candite si segue un metodo semplicissimo di canditura rapida: basta farle cuocere dolcemente in un denso sciroppo d'acqua e zucchero, scolarle e lasciarle asciugare bene. Se vi piace l'idea, con un procedimento molto simile potete realizzare anche le nostre Arance candite al cioccolato.
Se invece siete alla ricerca di dolci con le arance, per approfittare di questi straordinari frutti di stagione, non fatevi sfuggire il mitico Pan d'arancia, la Torta all'arancia preparata con il succo e la Torta rovesciata alle arance e fiori d'arancio.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Plumcake all'arancia, Plumcake sofficissimo alle mele, Plumcake al limone, Plumcake allo yogurt e gocce di cioccolato