OK

Plumcake al cocco

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Plumcake al cocco ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
50 min - 55 min
Porzioni
8 - 10
Preparazione Plumcake al cocco - Fase 1
Preparazione Plumcake al cocco - Fase 1

1

La ricetta del plumcake al cocco è semplice. In una ciotola montate le uova con lo zucchero e il sale fino a ottenere un composto spumoso. Aggiungete poi l'olio di cocco e il burro preventivamente fusi e poi portati a temperatura ambiente, il latte di cocco, i semi di vaniglia e la panna acida, sbattendo dopo ogni aggiunta.

Preparazione Plumcake al cocco - Fase 2
Preparazione Plumcake al cocco - Fase 2

2

Aggiungete poi la farina, il lievito e il bicarbonato setacciati. Unite anche il cocco rapé e mescolate fino ad amalgamare. Versate il tutto in uno stampo da plumcake grande da 31x12 cm imburrato e foderato con carta forno. Ricoprite la superficie con le scaglie di cocco tagliate a listarelle.

Preparazione Plumcake al cocco - Fase 3
Preparazione Plumcake al cocco - Fase 3

3

Cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 50-55 minuti o comunque fino a quando uno stecchino infilato al centro del dolce uscirà pulito. Verso fine cottura coprite con un foglio di alluminio in modo da non far brunire troppo le scaglie di cocco. Sfornate e fate raffreddare prima di rimuovere dallo stampo. Servite spolverizzando con zucchero a velo a piacere.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PLUMCAKE AL COCCO"

RICETTA FACILE

Lo zabaione può essere definita una ricetta di "famiglia": ognuno, infatti, ha la propria versione, che riporta subito alla mente l'infanzia. La nostra ha tre ingredienti tuorli, zucchero e Marsala, tutti nella stessa quantità. Prepararla è semplice...

RICETTA MEDIA

I fluffy pancake o pancake giapponesi sono la versione super soffice delle classiche frittelle da brunch e da colazione. Serve un minimo di manualità, ma con l'aiuto di un coppapasta ad anello e un un po' pratica otterrete un risultato golosissimo e...

Condividi