Per un contorno dal gusto sorprendente, dovete provare le patate dolci arrosto con pecorino. Patate aromatizzate al rosmarino adagiate su una base croccante di Pecorino Romano DOP grattugiato, una combo di sapori che vi conquisterà!
Patate e peperoni: una ricetta facile da realizzare per portare in tavola un contorno sano e gustoso. Da accompagnare a piatti di carne o pesce, si cucinano in padella in modo genuino e veloce.
Questa ricetta è facile, facilissima da eseguire, una ricetta alla portata di tutti per portare in tavola un contorno sano, gustoso e adatto ad accompagnare secondi piatti di carne e pesce. Ma anche un piatto unico per un pranzo veloce e leggero. Gli ingredienti sono pochi, due: patate e peperoni.
Abbiamo usato delle patate a pasta gialla e dei peperoni rossi, ma potete mischiare i colori usandone di gialli o verdi a piacere. Se preferite eliminare la pelle del peperone, per qualcuno poco digeribile, usate il tradizionale metodo di cuocerli in forno e poi metterli in un sacchetto di carta per qualche minuto, spellarli sarà semplice. In questo caso però, aggiungeteli in padella quando le patate saranno quasi a cottura terminata. La consistenza del peperone cambierà, sarà più morbida e meno croccante, ma otterrete un risultato più leggero.
Una ricetta che ci piace molto perché veloce e genuina, come la ricetta dei peperoni in padella o dei peperoni al forno. Con i peperoni, soprattutto nella stagione estiva, si preparano gustosi contorni, sceglietele fra la nostra selezione di 30 ricette facili e gustose con i peperoni che amerete subito!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Padellata di verdure con crema di peperoni abbrustoliti, Peperoni in crosta, Involtini di peperoni al forno
1
Preparare la ricetta patate e peperoni al forno è facile: per prima cosa lavate i peperoni e le patate. Pelate le patate e tagliatele a spicchi, pulite i peperoni eliminando la parte centrale e tutti i semi e tagliateli a strisce di circa 5 centimetri. In una padella cominciate con il cuocere le patate con un giro di olio extravergine d'oliva.
2
Dopo 10 minuti circa di cottura aggiungete i peperoni e cuocete per altri 10 minuti. Verificate che le patate siano morbide, nel caso non fossero pronte continuate la cottura per qualche minuto.
3
Salate e servite questo sfizioso contorno patate e peperoni!