Si prepara in poco tempo e con il gusto delicato delle zucchine è una garanzia quando non sapete cosa preparare per cena, la pasta con fiori di zucca e zucchine piacerà a tutti ed è anche facile da fare.
I fiori di zucca sono una prelibatezza da gustare con l'arrivo della bella stagione, sono molto delicati perciò ricordate di pulirli e di lavarli con attenzione. Scegliete poi delle zucchine piccole e tenere, una volta affettate a rondelle impiegheranno solo pochi minuti a cuocere.
Per la pasta con fiori di zucca e zucchine abbiamo scelto gli spaghetti, che avvolgono al meglio il condimento fresco e delicato.
Potete completare questa pasta estiva con un po' di scorza di limone con buccia edibile, che dona un profumo fresco e delizioso, e a piacere con del formaggio grattugiato. Oppure, se non lo mettete, la ricetta è squisitamente vegana!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pasta fiori di zucca e alici, Spaghetti con gamberi e fiori di zucca, Pasta ai fiori di zucca e pancetta, Fusilli con mozzarella e fiori di zucca