Tornano le Feste e sulle tavole di pranzi e cene con amici e parenti torna lui, il panettone gastronomico farcito. Una ricetta molto facile e allo stesso tempo di grande effetto.
Potete preparare il panettone gastronomico seguendo la nostra ricetta, oppure potete acquistarne uno dalla vostra pasticceria o dal vostro forno di fiducia. In questa ricetta vi lasciamo passo passo il procedimento per farcire il panettone gastronomico.
Per un panettone gastronomico sfizioso abbiamo pensato a una doppia farcitura: una con speck, formaggio spalmabile e songino; l'altra con gamberi, salsa rosa ed erbe aromatiche. In questo modo potrete accontentare anche gli ospiti che gradiscono sia un panettone gastronomico di pesce sia di carne insieme.
Vedrete che questa farcia per il panettone gastronomico è molto veloce da preparare. Potete farcire il panettone salato con qualche ora di anticipo, fino a un massimo di 4 ore prima di servirlo. Se per esempio volete gustarlo a pranzo, vi consigliamo di farcirlo verso le 10 del mattino. Ricordate che non è consigliabile farcire il panettone gastronomico il giorno prima, perché gli ingredienti si ossiderebbero rovinando il risultato finale.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Tronchetto di Natale salato, Panettone farcito salato con pomodori confit, burrata e alici, Pandorini salati