OK

Ossibuchi di tacchino al forno

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Ossibuchi di tacchino al forno ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
40 min
Tempo marinatura
3h
Porzioni
4
Preparazione Ossibuchi di tacchino al forno - Fase 1
Preparazione Ossibuchi di tacchino al forno - Fase 1

1

Lavate gli ossibuchi, tamponateli con carta da cucina e raccoglieteli in una ciotola. Copriteli con il vino bianco, aggiungete gli spicchi d'aglio, il rosmarino, il mirto schiacciato e qualche grano di pepe. Lasciate marinare per 3 ore. Trascorso questo tempo raccogliete gli ossibuchi in una pirofila, salateli, pepateli e aggiungete metà della marinata con gli aromi. Unite le patate novelle sbucciate e irrorate il tutto con un paio di cucchiai di olio extrvaergine di oliva.

Preparazione Ossibuchi di tacchino al forno - Fase 2
Preparazione Ossibuchi di tacchino al forno - Fase 2

2

Cuoceteli nel forno già caldo a 200° per circa 40 minuti. Sfornate e trasferite gli ossibuchi di tacchino al forno nei piatti da portata.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "OSSIBUCHI DI TACCHINO AL FORNO"

RICETTA FACILE

Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.

RICETTA FACILE

La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!

Condividi