I tonnarelli sono un formato di pasta fresca lunga molto diffusa nel Lazio. Somigliano agli spaghetti alla chitarra, ma sono più spessi e più facili da preparare.
I noodles di verdure sono una ricetta gustosa e facile da preparare per un pranzo veloce o una cena tra amici di ispirazione asiatica. Con peperoni, zucchine, carote e cipollotto, sono una ricetta vegana ed economica dal sapore avvolgente.
per i noodles di verdure:
per il condimento:
I noodles di verdure sono un classico della cucina orientale. Di noodles ne esistono tante versioni: i tipici spaghetti asiatici di spessore più o meno sottile si possono gustare in brodo o asciutti o ancora saltati nel caratteristico wok. Per scoprire di più su questo iconico piatto, vi consigliamo il notro approfondimento Cosa sono i noodles.
In questa ricetta i noodles sono conditi con un mix di verdure a julienne che donano dolcezza e croccantezza. La ricetta è facile, potete optare per dei noodles già pronti da cuocere secondo le istruzioni sulla confezione e avrete un piatto gustoso e stuzzicante pronto in circa mezz'ora.
Provate i noodles di verdure per un pranzo diverso dal solito o per una cena in cui stupire gli amici. Il condimento per questi noodles è davvero facile e saporito: mescolate salsa di soia, salsa teriyaki, aceto di riso e zenzero a piacere - in polvere o fresco - e il gioco è fatto.
ALTRE RICETTE GUSOSE: Vermicelli con pollo teriyaki, Spaghetti di riso con verdure, Spaghetti di soia, Ramen ricetta originale
1
Iniziate la preparazione dei noodles di verdure occupandovi dei cipollotti. Tagliateli a julienne fine e rosolateli in padella a fiamma alta con un po' di olio di semi, girando di tanto in tanto. Quando saranno appena ammorbiditi aggiungete anche i peperoni.
2
Dopo circa 5 minuti aggiungete anche le zucchine e le carote. Preparate il condimento: mescolate le salse con l’aceto di riso e lo zenzero a piacere, versate il tutto sulle verdure in cottura proseguendo a fiamma vivace per altri 5 minuti.
3
Nel frattempo, cuocete i noodles seguendo le indicazioni sulla confezione. Scolateli e versateli nella padella delle verdure lasciandoli insaporire a fiamma media.
4
Servite i noodles di verdure guarnendoli con un po’ di sesamo tostato. Buon appetito!
I tonnarelli sono un formato di pasta fresca lunga molto diffusa nel Lazio. Somigliano agli spaghetti alla chitarra, ma sono più spessi e più facili da preparare.
La pasta ricotta e zucchine è un primo piatto facile e cremoso, da gustare per il pranzo o la cena di tutti i giorni. Con zucchine fritte e crema di ricotta, è una ricetta tanto semplice quanto deliziosa.
Gli anolini sono una pietanza della tradizione, sfoglie di pasta all'uovo che racchiudono un ripieno dal gusto saporito e intenso. Tuffati in un buon brodo sono un primo piatto sostanzioso ed elegante, perfetto per il pranzo di Pasqua.
Un primo piatto primaverile: colorato, delicato e saporito. La freschezza delle verdure di stagione, l'avvolgente crema verde e la profumata scorza di limone finale rendono questo risotto asparagi e piselli irresistibile!
Queste lasagne con asparagi e carciofi sono un primo piatto delizioso, che profuma di primavera e conquista al primo assaggio! Leggere, bianche e con verdure di stagione, piaceranno a tutti.
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.