OK

Spaghetti di riso con verdure

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Spaghetti di riso con verdure ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
4

La ricetta degli spaghetti di riso con verdure è facilissima e veloce. Un tocco orientale per un primo piatto che si prepara in mezzora, sano e leggero e che piace molto anche ai bambini.

La ricetta è totalmente vegana, se però non seguite un regime alimentare che esclude proteine animali, potete trasformare questo primo piatto in un altrettanto leggero piatto unico aggiungendo del petto di pollo tagliato a cubetti, qualche gamberetto o una frittatina sottilissima, stracciata e aggiunta a fine cottura. 


Se gradite un tocco più vivace e speziato, fate soffriggere nell'olio di sesamo uno spicchio d'aglio schiacciato, del peperoncino o spezie a piacere come zenzero, curry, cumino etc. Perfetti per un pranzo (anche da portare in ufficio), sono la ricetta ideale per realizzare una cena a tema orientale: insieme agli Involtini primavera e al Pollo alle mandorle vi faranno fare un figurone!


ALTRE RICETTE GUSTOSE:
 Spaghetti di riso piccanti con salmone, Noodles con minestrone leggero allo zenzero e silicornia, Tagliolini cinesi con maiale e germogli, Ramen

Preparazione Spaghetti di riso con verdure - Fase 1
Preparazione Spaghetti di riso con verdure - Fase 1

1

Iniziate a preparare tutti gli ingredienti necessari alla ricetta degli spaghetti di riso con verdure. Mondate gli ortaggi, quindi tagliate i peperoni a striscioline sottili, porro e carote a julienne. Dosate l'olio e la soia e la giusta quantità di germogli. Portate a ebollizione una pentola con abbondante acqua salata. 

Preparazione Spaghetti di riso con verdure - Fase 2
Preparazione Spaghetti di riso con verdure - Fase 2

2

Scaldate l’olio di sesamo in una larga padella, unite le verdure e saltatele per pochi istanti a fiamma vivace, mescolando continuamente. Salate con la salsa di soia, bagnate con qualche cucchiaio d’acqua e unite metà dei germogli di soia.

Preparazione Spaghetti di riso con verdure - Fase 3
Preparazione Spaghetti di riso con verdure - Fase 3

3

Fate cuocere per qualche minuto finché l'acqua risulterà assorbita: le verdure dovranno essere cotte ma non molli. Nel frattempo cuocete gli spaghetti di riso seguendo le istruzioni indicate sulla confezione. 

Preparazione Spaghetti di riso con verdure - Fase 4
Preparazione Spaghetti di riso con verdure - Fase 4

4

Scolateli bene e trasferiteli nella padella con le verdure e fate saltare ancora qualche istante a fiamma vivace per amalgamare gli ingredienti. Aggiungete ancora qualche goccia di salsa di soia, se necessario, unite il resto dei germogli, le foglioline di coriandolo spezzettate e servite subito gli spaghetti di riso con verdure.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SPAGHETTI DI RISO CON VERDURE"

Condividi