OK

Muffin salati

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Muffin salati ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
25 min
Porzioni
12
Preparazione Muffin salati - Fase 1
Preparazione Muffin salati - Fase 1

1

Per preparare i muffin salati per prima cosa tagliate a tocchetti i pomodorini secchi e affettate a rondelle le olive. In una ciotola sbattete con una frusta a mano le uova con il latte, poi unite l’olio e il pecorino grattugiato.

Preparazione Muffin salati - Fase 2
Preparazione Muffin salati - Fase 2

2

Aggiustate di sale, pepe, quindi aggiungete la farina setacciata con il lievito. Mescolate bene, unite da ultimi i pomodori secchi, le foglioline di timo e le olive e amalgamate il tutto.

Preparazione Muffin salati - Fase 3
Preparazione Muffin salati - Fase 3

3

Suddividete il composto ottenuto all’interno di 12 stampi per muffin imburrati e infarinati, riempiendoli per ¾ della loro capienza. Cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 25 minuti. Sfornate. 

Preparazione Muffin salati - Fase 4

4

Fate raffreddare i muffin salati prima di servirli.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MUFFIN SALATI"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi