OK

Muffin salati con il Bimby

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Muffin salati con il Bimby ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
25 min
Porzioni
12

I muffin salati con il Bimby sono molto facili da relizzare e consentono di preparare in poco tempo un antipasto sfizioso o lo stuzzichino perfetto per l'aperitivo. Si tratta di muffin salati con prosciutto e formaggio, morbidi e delicati, ottimi così o con l'aggiunta di erbe aromatiche o qualche oliva nera sminuzzata.
L'impiego del Bimby per questa preparazione consente, come sempre, di ottimizzare tempi e modalità. Ed esattamente come accade per i classici muffin dolci, partendo dall'impasto base con uova, farina e latte potete creare o adattare infinite varianti.
Tra le numerose proposte di muffin dolci vi consigliamo senza dubbio i Muffin ai mirtilli con il Bimby, gli imperdibili Muffin al cioccolato o i Mini muffin alla banana per le merende e le colazioni più ghiotte.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Muffin alla zucca con cuore di gorgonzola, Muffin alle verdure, Muffin di pizza, Mini muffin alle olive

Preparazione Muffin salati con il Bimby - Fase 1
Preparazione Muffin salati con il Bimby - Fase 1

1

Iniziate la preparazione dei muffin salati con il Bimby tagliando l'emmentaler a dadini e grattugiandolo per 8 secondi a velocità 8. Aggiungete nel boccale, le uova, il parmigiano, il latte, l'olio e il sale. Amalgamate per 10 secondi a velocità 5.

Preparazione Muffin salati con il Bimby - Fase 2
Preparazione Muffin salati con il Bimby - Fase 2

2

Unite la farina setacciata con il lievito e amalgamate per 1 minuto a velocità 5. Aggiungete adesso i cubetti di prosciutto cotto e mescolate per 1 minuto a velocità 1.

Preparazione Muffin salati con il Bimby - Fase 3
Preparazione Muffin salati con il Bimby - Fase 3

3

Versate il composto ottenuto all'interno di 12 stampi da muffin imburrati e infarinati, riempiendoli per tre quarti. Cuoceteli nel forno già caldo a 180° per 25 miunuti, verificando la cottura con uno stecchino che inserito nel centro dei muffin dovrà uscirne asciutto. Sfornate e lasciate intiepidire i muffin salati prima di sformarli e servirli.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MUFFIN SALATI CON IL BIMBY"

Condividi