Le uova alla coque sono una preparazione tra le più classiche e apprezzate per gustare le uova. Il risultato è un uovo dall'albume solido e dal tuorlo ancora cremoso.
Le mozzarelle ripiene di verdure estive sono un antipasto freddo perfetto per un buffet o un aperitivo tra amici. Si tratta di mozzarelle riempite con una ratatouille leggera a base di melanzane, peperoni e zucchine. Una ricetta facile pronta in mezzora.
Facili, veloci, creative: sono così le mozzarelle ripiene di verdure estive, un antipasto sfizioso perfetto per l'aperitivo o come antipasto durante una cena tra amici. Questa ricetta è un piatto freddo ideale per esaltare le verdure della bella stagione: protagoniste della farcitura, infatti, sono melanzane, peperoni e zucchine, tra gli ortaggi più amati e versatili in cucina.
La preparazione richiede solo 10 minuti di cottura, per realizzare la ratatouille. Le verdure dovranno risultare croccanti, per giocare con la morbidezza della mozzarella. Un tocco di freschezza in più lo dona il basilico fresco, che conferisce al piatto anche un avvolgente profumo.
La ricetta delle mozzarelle ripiene di verdure estive è facile e veloce: basta infatti mezzora per portare in tavola un'idea gustosa tutta da personalizzare.
Per altre ricette con la mozzarella scoprite le nostre 5 idee semplici e freschissime per gustarla d'estate.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Spiedini di mozzarella, zucchine grigliate, e pomodori, Caprese pop, Pomodori ripieni di formaggi
1
Iniziate a preparare la ricetta delle mozzarelle ripiene dalla farcitura. Lavate e pulite le verdure, mondate il cipollotto e la patata e tagliatele tutte a cubetti delle stesse dimensioni. Scaldate una padella antiaderente e distribuite i cubetti di melanzana in un unico strato. Lasciateli grigliare per qualche minuto mescolando di tanto in tanto. Aggiungete anche le patate, i peperoni e le zucchine a cubetti e continuate a mescolare.
2
Irrorate con un generoso giro d'olio, mescolate e proseguite la cottura unendo anche i pomodori e il cipollotto. Fate cuocere per una decina di minuti mescolando: le verdure dovranno essere cotte, ma bene al dente. Spegnete, salate e cospargete di abbondante basilico fresco spezzettato con le mani. Fate raffreddare.
Intanto, scolate le mozzarelle, tagliate la calotta e rimuovete con un cucchiaino una parte della polpa interna dalla base.
3
Riempite ogni cestino di mozzarella con un po' di ratatouille fredda. Pepate a piacere e servite. Potete anche coprire le mozzarelle con le calottine avanzate dal taglio, fissandole con uno stecchino.
Le uova alla coque sono una preparazione tra le più classiche e apprezzate per gustare le uova. Il risultato è un uovo dall'albume solido e dal tuorlo ancora cremoso.
Il pane ripieno sfizioso è una ricetta facilissima e gustosa da salvare come idea per un antipasto perfetto da condividere. Si tratta di una pagnotta rustica intagliata e farcita con formaggio filante, speck e funghi.
L'antipasto contadino è una ricetta casalinga, tipica delle campagne piemontesi: una gustosa conserva di verdure sott'aceto facile da preparare.
Questi gustosi pancake vegani a base di farina di ceci e piselli da accompagnare con una crema profumata al Philadelphia vegetale sono perfetti per un brunch o come secondo sfizioso diverso da solito.
Le polpette di patate dolci con il kimchi sono una ricetta vegana perfetta per un aperitivo o come antipasto sfizioso. Vi serviranno pochissimi ingredienti tra cui quello protagonista: il kimchi, la tipica preparazione coreana a base di verdure,...
La focaccia ramen è un lievitato insolito dal sapore sorprendente. Preparatela come antipasto o per un aperitivo con gli amici, il suo gusto stuzzicante aromatizzato alla paprika e al cipollotto conquisterà tutti.