I dolcetti di Halloween nascondono un ripieno delizioso di zucca e formaggio spalmabile. Sono un dolcetto irresistibile e bellissimo da regalare o condividere a una festa di Halloween tra grandi e bambini.
PER 10 MATTONCINI:
PER SERVIRE:
1
In una casseruola sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente spezzettato insieme al burro, mescolando fino a ottenere un composto omogeneo e liscio. Ritirate dal fuoco e unite lo zucchero semolato, continuando a mescolare, quindi lasciate intiepidire. Trasferite il composto in una ciotola e, utilizzando uno sbattitore elettrico, incorporate un uovo alla volta, aspettando che il primo si sia ben amalgamato prima di aggiungere il successivo.
2
Unite infine la farina setacciata e lavorate il composto fino a quando sarà omogeneo. Versate il composto all’interno dello stampo Choco Block Silikomart, riempiendolo per circa ¾, e aggiungete alcuni lamponi tagliati a metà, esercitando una leggera pressione per farli “affondare” nell’impasto. Cuocete nel forno già caldo a 190° per circa 20-25 minuti verificando la cottura con uno stecchino, che dovrà uscire appena umido. Fate raffreddare completamente prima di sformare.
3
Servite le tortine al cioccolato con lamponi freschi, foglioline di menta e panna montata non zuccherata a piacere.