Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
La ricetta degli involtini di pollo con scamorza e pancetta è un’idea gustosa e divertente, perfetta da portare in tavola in tutte le occasioni. Carne tenera al sugo con un ripieno filante per un secondo piatto che piacerà a tutta la famiglia.
Un’idea per tutta la famiglia, perfetta da portare in tavola in ogni occasione: ecco gli involtini di pollo con scamorza e pancetta, una ricetta facile da preparare e adatta sia agli adulti che ai bambini.
Gli involtini, infatti, sono spesso sinonimo di allegria in cucina e, in questa versione, si presentano poco elaborati, ma sempre gustosi, per poter essere condivisi anche con i più piccoli. La carne bianca del pollo è resa più saporita dal ripieno filante di scamorza e dalla pancetta, per poi essere cotta nella passata di pomodoro, dal sapore dolce e dalla consistenza vellutata.
Un secondo piatto che conquisterà tutti, grandi e piccini!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pollo alla pizzaiola; Pollo alla cacciatora; Pollo ai funghi
1
Gli involtini di pollo con scamorza e pancetta sono un’idea per tutta la famiglia, una ricetta molto facile da preparare. Disponete le fette di pollo sul tagliere e adagiatevi sopra un po’ di scamorza per ciascuna. Cospargete con del timo fresco. Arrotolate ogni fetta formando un involtino, ben stretto.
2
Avvolgete con due fette di pancetta affumicata e fermate gli involtini con dello spago da cucina, in modo da evitare che si aprano durante la cottura. In una padella a bordi alti fate nel frattempo insaporire l’olio con l’aglio (eliminatelo quando sarà dorato), e unite gli involtini. Fateli rosolare a fiamma vivace per qualche minuto, quindi sfumate con il vino bianco.
3
Quando l’alcool sarà evaporato del tutto unite la passata di pomodoro, sale, pepe e portate a cottura per circa 15 minuti.
4
Gli involtini di pollo con scamorza e pancetta sono pronti per essere serviti.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
L'abbacchio al forno è un secondo piatto tipico della cucina tradizionale romana e laziale, spesso riservato al pranzo del giorno di Pasqua. Una ricetta semplice e molto gustosa.
Il polpettone con le uova è un gustoso polpettone di carne mista. Una ricetta che non richiede abilità particolari ma svela al taglio uno sfizioso e colorato ripieno di spinaci e uova sode, il tutto reso ancora più goloso dalla copertura di speck...
Le costolette di agnello impanate sono un secondo piatto di carne super sfizioso. Ricetta tradizionale o piacevole alternativa sono sempre un'ottima idea per un pranzo conviviale, per Pasqua ma non solo.
Questo arrosto in crosta è una vera delizia: un filetto di vitello morbido e succoso, bardato con del bacon a fette e ricoperto con la pasta sfoglia dorata e croccante. Un secondo di carne perfetto per i pranzi in compagnia!
Preparate questo gustoso e ricco rollè di coniglio per i pranzi in famiglia: la farcitura e il fondo sono un'esplosione di gusto! E come contorno delle bietole fresche e leggere per bilanciare e completare il piatto.