Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
Una versione di hummus diversa dal solito, da preparare in primavera quando i piselli sono freschi e dolci. L'hummus di piselli è una ricetta facile, è ottimo per un aperitivo o uno spuntino: accompagnatelo con quello che preferite e sarà sempre delizioso.
L'hummus di piselli è una ricetta semplice e buonissima da non perdere, un'originale versione di hummus che con i piselli si veste di primavera ed è un'idea diversa dal solito per un picnic, una pausa gustosa o un buffet da condividere.
I piselli vengono sbollentati velocemente e poi immersi in acqua e ghiaccio, un passaggio che aiuta a mantenere brillante il loro bel verde. Il risultato è una crema densa e saporita, dal retrogusto piacevolmente dolce, dal colore vivace e ancora più invitante.
Noi abbiamo condito l'hummus di piselli con l'abbinamento più classico: tahina - la tipica pasta di sesamo - sale, pepe e aglio, ma potete arricchire la ricetta con i profumi che preferite, per esempio con della mentuccia o della zest di limone.
Preparate l'hummus di piselli per arricchire il tagliere di un aperitivo o per avere a portata di mano una farcitura gustosa per i vostri panini, una ricetta furba che si prepara in poco tempo e potete gustare anche per il pranzo fuori casa.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Hummus di carote, Hummus di ceci, Hummus di lenticchie, Hummus di edamame e piselli, Hummus di barbabietole
1
Per preparare l’hummus di piselli iniziate con la pulizia dei piselli dividendoli dai baccelli. Tuffate i piselli in acqua calda e fateli sbollentare per qualche minuto.
2
Dopo averli sbollentati, immergeteli subito in acqua e ghiaccio per bloccare la cottura e per mantenere il loro caratteristico colore verde acceso. Scolate i piselli e inseriteli in un mixer con la tahina, l’aglio, l'olio extravergine d'oliva, mezzo limone spremuto, sale e pepe, e frullate finché non risulterà un composto omogeneo.
3
Completate l'hummus di piselli con un giro d'olio e con dei piselli sbollentati tenuti da parte. Servitelo a tavola con delle fette di pane come accompagnamento.
Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
I cestini di Grana Padano sono un antipasto elegante e originale da proporre come apertura di una cena speciale o per un buffet! Con la loro farcitura a base di ricotta, miele, fichi secchi, noci, e timo regalano un mix di consistenze sorprendente.
Deliziosi cestini di pasta fillo salati farciti con Philadelphia: super crunchy ma con un ripieno cremoso. Sono buonissimi, e anche belli!
Gli involtini di salmone affumicato, avocado e formaggio spalmabile sono deliziosi rotolini dal sapore fresco e delicato, facili da fare e perfetti per l'antipasto o un aperitivo.
Un antipasto estivo, la torta tramezzino è facile e veloce da preparare e prende spunto dagli iconici panini. Farcitela come abbiamo fatto noi o con gli ingredienti che preferite!
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.