I mondeghili sono le famose polpette della cucina milanese. Si preparano con carne di manzo già cotta e per questo sono una squisita ricetta di recupero. Serviteli come antipasto o come secondo e andranno a ruba.
L'hamburger con gorgonzola è una ricetta sfiziosa, facile e veloce. Un bun soffice accoglie un burger di manzo con cuore cremoso di Gorgonzola DOP dolce. A completare questo mix di sapori irresistibili, una fresca e croccante coleslaw.
Questo hamburger con gorgonzola è una rivisitazione golosa e originale del classico street food americano. L'effetto sorpresa è garantito dal cuore cremoso di Gorgonzola DOP dolce.
Per completare il panino, la coleslaw è perfetta, si tratta della celebre insalata di cavolo e carote condita con una salsa cremosa e leggermente acidula che dona equilibrio e leggerezza. Anche la scelta di un buon bun soffice fa la differenza. Se desiderate preparare a casa dei panini per hamburger seguite la nostra ricetta.
Il risultato è un piatto unico, conviviale e informale, da gustare rigorosamente con le mani e che trova la sua massima espressione se accompagnato da una buona birra artigianale.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Cestini di tortillas con gorgonzola, Galette di carta di riso con fichi e gorgonzola, Cannoli kataifi ripieni di gorgonzola, Roasted garlic bread con gorgonzola, Focaccia al gorgonzola furba
1
Preparare gli hamburger con gorgonzola è molto semplice. Per prima cosa condite il macinato di manzo con un cucchiaio di paprika dolce, il sale e il pepe. Dividete il macinato in due porzioni da circa 150 g, formando due dischi sottili. Inserite al centro di ognuno un pezzo di Gorgonzola DOP dolce (meglio se la parte più soda rispetto a quella cremosa). Richiudete i dischi di carne sigillando bene i bordi affinché il formaggio resti nella parte centrale. In questa operazione aiutatevi con un coppapasta.
2
Sfilate il coppapasta con delicatezza. Tagliate i buns a metà e fateli tostare in una padella antiaderente (solo la parte interna).
3
Scaldate la padella spennellata con olio extravergine di oliva e cuocete i burger 3-4 minuti per lato, portandoli al grado di cottura desiderato.
4
Disponete la coleslaw sulla base dei panini e adagiatevi sopra i burger cotti.
5
Gustate subito i vostri hamburger con gorgonzola. Per aggiungere golosità al vostro panino aggiungete un pezzo di gorgonzola sulla carne ancora calda!