Tanta fame, poco tempo e amici improvvisati a cena: per fortuna c'è la pasta alla bersagliera! La ricetta di questi spaghetti facili e veloci riprende la classica pasta aglio e olio e aggiunge un tocco di concentrato di pomodoro.
La ricetta degli gnocchi al gorgonzola è così semplice che tutti, ma proprio tutti, possono affrontare la preparazione di questo primo piatto, anche i neofiti in cucina. Si tratta di un piatto veloce e gustoso, soprattutto se si parte da gnocchi congelati in precedenza oppure acquistati.
1
Mentre portate a ebollizione l'acqua per gli gnocchi al gorgonzola, preparate il condimento. In una casseruola fate fondere a fuoco dolce il latte, la panna, il burro e il gorgonzola tagliato grossolanamente. Aggiustate di sale, pepe fresco di mulinello e, se gradite, noce moscata.
2
Cuocete gli gnocchi nell'acqua salata e scolateli con un mestolo forato non appena salgono galla. Conditeli con la salsa di gorgonzola calda e unite il parmigiano reggiano grattugiato. Fateli saltare sul fuoco in modo da avvolgerli completamente. Trasferite gli gnocchi al gorgonzola nei piatti da portata e servite.