OK

Gazpacho di melone bianco e retato

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Gazpacho di melone bianco e retato ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo ammollo
1h
Porzioni
4

Come preparare: Gazpacho di melone bianco e retato con cipolla fritta


Per realizzare il gazpacho di melone bianco e retato con cipolla fritta iniziate affettando la cipolla finemente. Immergetela in acqua tiepida leggermente salata e zuccherata per un’ora. Tenete da parte qualche anello di cipolla che friggerete rapidamente in olio bollente, vi servirà per decorare i piatti.

Tagliate i meloni a pezzettoni, frullateli con la cipolla ben strizzata, l’aceto e l’olio, addensando con un cucchiaio di pangrattato. Lasciate riposare, aggiungendo eventualmente ancora un po’ olio a seconda della densità desiderata.

Versate il gazpacho di melone bianco e retato nei piatti insieme alla cipolla fritta, al pepe, un filo d’olio e una fogliolina di maggiorana.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GAZPACHO DI MELONE BIANCO E RETATO"

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

Condividi