Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
Il gazpacho di melone bianco e retato con cipolla fritta è un antipasto freddo ideale per cominciare una cena sofisticata e stupire i propri ospiti con una ricetta semplice, ma di grande effetto.
La ricetta del gazpacho di melone bianco e retato con cipolla fritta è pensata come antipasto freddo con il quale aprire una cena tra amici e stupirli con un abbinamento creativo. Il melone nelle due varietà bianca e retata, infatti, origina una composizione dolce particolarmente felice nell'incontro con l'agro dell'aceto di prugne e molto gradevole nelle sere d’estate.
Prende il nome dal più comune gazpacho andaluso, ovvero una sopa fria (zuppa fredda), a base di pomodori, peperoni, cetrioli, pane e aceto. Il tutto frullato. Se poi volete sperimentare il Gazpacho di ravanelli e il Gazpacho di ciliegie con gamberi e yogurt al pecorino soddisferanno la vostra vena gourmande, oppure provate queste 6 ricette divertenti, colorate e inaspettate di zuppe e creme fredde.
ABBINAMENTO
Il vino perfetto da abbinare a questo piatto è ricavato da uve Tempranillo, varietà delle terre iberiche. In mancanza un Franciacorta non dosato, brillante e fulgido, dall’effervescenza fine e durevole.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Gazpacho con il Bimby, Zuppa fredda di melone, crema di burrata e noci di macadamia
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
I tonnarelli sono un formato di pasta fresca lunga molto diffusa nel Lazio. Somigliano agli spaghetti alla chitarra, ma sono più spessi e più facili da preparare.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
Il frullato di fragole è una merenda golosa che piace sempre a tutti. Facile e veloce da preparare, la ricetta richiede solo tre ingredienti e potete prepararla in versione vegana o senza lattosio.