I bocconcini di pollo al gorgonzola sono una ricetta sfiziosa per un secondo di carne diverso dal solito. Con un cuore cremoso che dona una marcia in più, ancora più buoni perché si cuociono in poco tempo in padella.
Una ricetta versatile, facile e veloce. La cottura al forno la rende anche più leggera. Cosa volete di più? Preparate questa buonissima frittata souffé per arricchire i vostri brunch o per un pranzo veloce, perfetta da portare anche a lavoro!
Una frittata leggera e buonissima. La frittata soufflè è facilissima e richiede pochi ingredienti: uova, latte e formaggio grattugiato. Il latte è l'ingrediente chiave che aiuta a dare volume alla frittata in cottura, donandole una consistenza soffice.
La preparazione è veloce, basta sbattere le uova con il resto degli ingredienti, versare il composto in una teglia e infornarla. Prestate attenzione a non aprire il forno durante la cottura, perché lo sbalzo termico potrebbe far "sgonfiare" la frittata.
Il risultato è una frittata morbida, gonfia e dalla consistenza quasi spumosa. Ideale da proporre durante un brunch o per un pranzo sfizioso e veloce. Perfetta anche come secondo piatto per una cena più leggera.
Potete gustare la frittata soufflé nella sua semplicità o arricchirla con erbe aromatiche, verdure o spezie per un tocco di personalità. Sbizzarritevi!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Frittata soffiata al forno, Frittata di patate al forno, Frittata di pane
1
Preparate la frittata soufflé iniziando a sbattere le uova in una ciotola. Poi unite il latte e il formaggio grattugiato. Mescolate bene con una frusta, salate e pepate.
2
Coprite una teglia quadrata dai bordi bassi con della carta forno e ungetela con poco olio o burro. Versate il composto nella teglia e infornate. Cuocete in forno ventilato a 200 °C per 20 minuti circa, finché la frittata risulterà gonfia e dorata.
3
La frittata soufflé è pronta, gustatela ancora calda. Buon appetito!