OK

Fragole al cioccolato bianco e tè Matcha

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Fragole al cioccolato bianco e tè Matcha ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
5 min
Porzioni
4
Preparazione Fragole al cioccolato bianco e tè Matcha - Fase 1
Preparazione Fragole al cioccolato bianco e tè Matcha - Fase 1

1

Tritiamo il cioccolato e fondiamo la metà a bagnomaria.

Fuori dal fuoco amalgamiamo il cioccolato fuso alla seconda metà di cioccolato tritato, cercando di non incorporare aria, fino a raffreddarlo ad una temperatura compresa tra i 29-30°C.

Laviamo e asciughiamo delicatamente la fragole, infilziamole con uno stecchino vicino al picciolo e poniamole su carta assorbente da cucina. Assicuriamoci che la superficie sia asciutta prima di passare alla glassatura.

Preparazione Fragole al cioccolato bianco e tè Matcha - Fase 2
Preparazione Fragole al cioccolato bianco e tè Matcha - Fase 2

2

Intingiamo le fragole nel cioccolato fuso e disponiamole su carta forno o su un tappetino di silicone, spolveriamo con il tè Matcha. Lasciamo solidificare il cioccolato una decina di minuti, eliminiamo gli stecchini e serviamo. Si conservano un giorno.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FRAGOLE AL CIOCCOLATO BIANCO E TÈ MATCHA"

RICETTA MEDIA

I settembrini sono deliziosi biscotti di pasta frolla dal morbido ripieno a base di fichi perfetti da preparare tra estate e autunno quando questi deliziosi frutti sono di stagione. Un'idea per accompagnare una colazione o un tè pomeridiano...

RICETTA FACILE

Bastano pochi ingredienti, gli stessi alla base della pasta frolla, e una ricetta facile per sfornare biscottini friabili. I frollini sono perfetti per la prima colazione con il latte la merenda con il tè e la cioccolata e sono un dolce...

Condividi