Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
Le cosce di pollo speziate in friggitrice ad aria sono una ricetta facilissima da preparare. Un secondo piatto saporito e leggero che, accompagnato da un contorno di verdure, è perfetto per un pranzo o una cena in famiglia.
Le cosce di pollo speziate in friggitrice ad aria sono un'ottima idea per cucinare il pollo in leggerezza ma con gusto.
La ricetta è facilissima, basta lasciar marinare i fusi di pollo (se preferite completi di sovracoscia) con gli aromi e il condimento previsti e poi farle cuocere per 25-30 minuti in friggitrice ad aria. A fine cottura, risulteranno morbide, gustose e anche leggere poiché l'olio necessario è veramente poco.
Per una cottura perfetta, le cosce di pollo vanno disposte nel cestello evitando di sovrapporle e poi girate a metà cottura. Per un sapore più intenso, lasciatele marinare una notte intera.
Potete accompagnare le cosce di pollo speziate in friggitrice ad aria con un'insalata di pomodori, rucola e cipollotto tagliato finissimo. Se invece preferite un contorno di verdura cotta ecco i peperoni arrostiti in friggitrice ad aria.
Se cercate altre ricette per preparare secondi piatti con la friggitrice ad aria ecco le cotolette di pollo con friggitrice ad aria e le polpette di carne con friggitrice ad aria.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Mandorle speziate, Calamari con friggitrice ad aria, Zucchine con friggitrice ad aria
1
Per preparare le cosce di pollo speziate in friggitrice ad aria iniziate a spellare i fusi di pollo. Disponeteli quindi in una ciotola e conditeli con un paio di cucchiai di olio, la salsa Worchestershire, sale e pepe.
2
Unite la senape, le erbe aromatiche, l'aglio e la paprika quindi massaggiate le cosce di pollo con le mani in modo il condimento le ricopra completamente. Coprite la ciotola, riponetela in frigorifero e lasciate marinare per almeno 1 ora.
3
Trasferite le cosce di pollo nel cestello della friggitrice ad aria, disponendole in modo che non si sovrappongano. Cuocetele a 190 °C per 30 minuti circa, girandole a metà cottura così da cuocerle in modo uniforme.
4
A fine cottura, servite le cosce di pollo speziate in friggitrice ad aria con un contorno leggero di verdure oppure con un'insalata di rucola, pomodori cuore di bue e cipollotto tagliato finissimo.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
L'abbacchio al forno è un secondo piatto tipico della cucina tradizionale romana e laziale, spesso riservato al pranzo del giorno di Pasqua. Una ricetta semplice e molto gustosa.
Il polpettone con le uova è un gustoso polpettone di carne mista. Una ricetta che non richiede abilità particolari ma svela al taglio uno sfizioso e colorato ripieno di spinaci e uova sode, il tutto reso ancora più goloso dalla copertura di speck...
Le costolette di agnello impanate sono un secondo piatto di carne super sfizioso. Ricetta tradizionale o piacevole alternativa sono sempre un'ottima idea per un pranzo conviviale, per Pasqua ma non solo.
Questo arrosto in crosta è una vera delizia: un filetto di vitello morbido e succoso, bardato con del bacon a fette e ricoperto con la pasta sfoglia dorata e croccante. Un secondo di carne perfetto per i pranzi in compagnia!
Preparate questo gustoso e ricco rollè di coniglio per i pranzi in famiglia: la farcitura e il fondo sono un'esplosione di gusto! E come contorno delle bietole fresche e leggere per bilanciare e completare il piatto.