La focaccia al gorgonzola furba è una ricetta facile e veloce da preparare. A base di pane carasau, è ideale da proporre come antipasto o piatto unico per servire qualcosa di inaspettato e goloso.
Le chips di cavolo nero, conosciute anche con il nome inglese di kale chips, sono una ricetta di tendenza, da fare al forno, perfetta per stupire gli amici con un piatto sano e gustoso.
1
La ricetta delle chips di cavolo nero al forno prevede pochi passaggi: iniziate lavando le foglie di cavolo nero, poi asciugatele con un canovaccio. Eliminate le parti in cui la nervatura centrale è più consistente. Tagliatele a falde, ricavandone circa 3 o 4 per ogni foglia.
2
In una coppetta preparate un intingolo con l’olio extravergine d'oliva, i semi di lino, i semi di sesamo, il sale e il pepe. Disponete il cavolo nero su una teglia da forno.
3
Spennellate il cavolo con l’intingolo di olio e semi. Infornate a 180° e lasciate cuocere per 10-15 minuti. Fate attenzione dovranno essere croccanti ma non bruciacchiate. Le vostre chips di cavolo nero al forno sono pronte.