La torta nuvola è un dolce soffice arricchito con yogurt e profumato con scorza d'arancia, una torta allo yogurt e senza glutine da provare a colazione o a merenda, ecco la ricetta!
Tritate i biscotti con gocce di cioccolato nel mixer, trasferiteli in una ciotola e mescolateli con 50 g di Philadelphia, fino a ottenere un composto omogeneo. Foderate una piccola tortiera con un foglio di carta da forno ben aderente, distribuite sul fondo lo strato ai biscotti, livellatelo in modo che si compatti bene e mettete la tortiera in frigorifero per almeno 30 minuti.
Versate 5 dl di acqua in una casseruola bassa e larga, unite la scorza d'arancia, le spezie, il succo di limone e portate lentamente a ebollizione. Sbucciate le pere, eliminate il torsolo, tagliatele a fettine e fatele cuocere per 5 minuti. Spegnete il fuoco, fatele intiepidire nel liquido speziato e sgocciolatele su un telo.
Distribuite sulla base della torta il formaggio spalmabile, alternandolo a strati con i ¾ delle pere speziate e terminate con una spalmata di crema al cioccolato. Fate riposare la torta in frigo per circa 2 ore, sformatela delicatamente, guarnitela con le pere rimaste, le nocciole e servitela non troppo fredda.
La torta nuvola è un dolce soffice arricchito con yogurt e profumato con scorza d'arancia, una torta allo yogurt e senza glutine da provare a colazione o a merenda, ecco la ricetta!
Un dessert gustoso e bello, da realizzare in poco tempo. Il dolce al limone al cucchiaio buono buono ha una base cremosa al lemon curd decorata con la meringa fiammeggiata, un tocco di classe!
Il pancake tarte tatin è una ricetta che rompe le regole: un po' pancake e un po' torta rovesciata, prende spunto dalla più celebre ricetta francese ed è buonissimo per una colazione golosa.
La torta mimosa, molto di tendenza negli anni '80, sta ora tornando in auge per celebrare la Festa della donna.
Soffice fuori e cremoso dentro, da gustare appena sfornato. Il tortino con il cuore morbido con il Bimby è una dolce tentazione. Facile e veloce da preparare, vi regalerà un risultato strepitoso!
Un dolce di Carnevale tipico della tradizione veneta. La crema fritta alla veneziana o il "rombo del Doge" non è altro che crema pasticciera impanata e fritta. Una goduria, perfetta anche come alternativa anti-spreco per consumare la crema avanzata.