Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
Le castagne bollite in pentola a pressione sono una preparazione facile, un modo per gustare le castagne senza troppo sforzo e senza accendere il forno. La cottura in pentola a pressione è piuttosto veloce e con piccoli accorgimenti avrete delle castagne morbide e saporite pronte da gustare o da utilizzare nelle ricette che preferite.
Le castagne in autunno sono tra le protagoniste indiscusse. Si possono cucinare in tanti modi diversi (anche al microonde o in friggitrice ad aria) e tra questi non possono mancare le castagne bollite in pentola a pressione.
La pentola a pressione dimezza i tempi di cottura e le castagne saranno pronte in soli 20 minuti circa dal fischio. Un'ottima soluzione se amate le castagne bollite e non volete aspettare un'ora di cottura.
La preparazione è facile, abbiate cura di tenere in ammollo le castagne in acqua fredda prima di cuocerle e ricordate di praticare la classica incisione lungo la superficie bombata.
La fase di ammollo permetterà di eliminare prima della cottura i frutti rovinati e di rimuovere con più facilità la buccia delle castagne una volta bollite.
Le castagne bollite in pentola a pressione avranno un gusto dolce e delicato e una consistenza morbida e scioglievole, il che le rende ottime non solo da gustare in purezza ma anche come ingrediente per le ricette che preferite.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Castagne al forno, Castagne in padella
1
Per preparare le castagne bollite in pentola a pressione per prima cosa ammollatele in una ciotola con acqua fredda per circa 30 minuti, avendo cura di eliminare quelle che saranno venute a galla. Asciugatele con un canovaccio e poi incidete la buccia nella parte bombata con un coltellino affilato.
2
Sistematele all'interno della pentola a pressione e copritele con acqua fredda. Aggiungete un pizzico di sale e le foglie di alloro. Chiudete con il coperchio assicurandovi che la valvola per la fuoriuscita del vapore sia correttamente posizionata. Mettete sul fuoco vivace e cuocete per 20 minuti circa dal fischio. Spegnete, fate fuoriuscire il vapore dall'apposita valvola e, quando la valvola di sicurezza si sarà abbassata, togliete il coperchio. Scolate le castagne e lasciatele intiepidire il tanto che basta a maneggiarle.
3
Sbucciatele con un coltellino. Le castagne bollite in pentola a pressione sono pronte per essere consumate o utilizzate nelle vostre ricette.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
I tonnarelli sono un formato di pasta fresca lunga molto diffusa nel Lazio. Somigliano agli spaghetti alla chitarra, ma sono più spessi e più facili da preparare.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
Il frullato di fragole è una merenda golosa che piace sempre a tutti. Facile e veloce da preparare, la ricetta richiede solo tre ingredienti e potete prepararla in versione vegana o senza lattosio.