OK
...

Cappuccino freddo


preparazione  10 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

Il cappuccino freddo è una bevanda perfetta per l’estate. Una ricetta facile e veloce che si prepara in pochi minuti. Arricchito con della granella di pistacchi, diventa un vero e proprio dessert

 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 10 MIN
RIPOSO 60 MIN
PORZIONI 4 PORZIONI
INGREDIENTI
  • PER IL CAPPUCCINO
  • 2 caffè espresso lunghi
  • 8 cubetti di ghiaccio
  • 200 ml di latte 
  • 100 ml di panna fresca
  • 2 cucchiaini di zucchero
  • PER LA DECORAZIONE
  • 2 cucchiaini di granella di pistacchi

Fresco e goloso al tempo stesso: ecco il cappuccino freddo, bevanda perfetta per l’estate che con l’aggiunta di un po’ di granella di pistacchi diventa un vero e proprio dessert.

La ricetta è facile e veloce: ghiaccio, caffè, panna, latte e zucchero si frullano insieme per un risultato piacevolmente cremoso. Il consiglio per una consistenza ideale è quello di mettere il latte nel congelatore un’ora prima del momento della preparazione.

Scegliete di servirlo in delle coppe da champagne: per viziarsi un po’, o per sorprendere gli amici dopo un pranzo o una cena.


ALTRE RICETTE GOLOSE: Semifreddo al caffè, Crema al caffè all'acqua, Bicchierini al caffè con panna, cacao e nocciole



Come preparare: Cappuccino freddo

Preparazione Cappuccino freddo - Fase 1
Preparazione Cappuccino freddo - Fase 1
1

La ricetta del cappuccino freddo è facile e veloce. Per prima cosa fate preventivamente riposare il latte in congelatore per circa un’ora. Preparate i due caffè e lasciateli raffreddare. Nella caraffa del frullatore inserite i cubetti di ghiaccio e il latte.

Preparazione Cappuccino freddo - Fase 2
Preparazione Cappuccino freddo - Fase 2
2

Aggiungete la panna fresca, lo zucchero e il caffè. Frullate a velocità moderata per pochi secondi: il tutto diventerà subito amalgamato e  leggermente cremoso. Versatelo nel bicchiere che preferite, avendo cura di mantenere un po’ di schiuma in superficie. Decorate con la granella di pistacchi: il cappuccino freddo è pronto per essere servito. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CAPPUCCINO FREDDO"

CONDIVIDI
COMMENTA
#