OK

Bucatini al forno con ragù di crostacei

Preparazione
15 minuti
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Bucatini al forno con ragù di crostacei ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
25 min
Porzioni
4

Una ricetta mediterranea a base di pochi e semplici ingredienti: bucatini, pomodori e gamberi, spezie e condimenti, per un primo piatto di pasta, e pesce, dal sapore deciso. Un piatto unico particolarmente adatto al periodo in cui i pomodori sono freschi e saporiti, da giugno a settembre, anche se il passaggio in forno può essere critico nei mesi più caldi. La ricetta dei bucatini con ragù di crostacei al forno prevede pochi semplici passaggi: la pulizia dei gamberi, la cottura dei pomodori e della pasta, l'assemblaggio del tutto e il passaggio in forno.

Preparazione Bucatini al forno con ragù di crostacei - Fase 1
Preparazione Bucatini al forno con ragù di crostacei - Fase 1

1

Per preparare la ricetta dei bucatini al forno con ragù di crostacei, per prima cosa, pulite e spezzettate i gamberi, tenendone alcuni interi e sgusciati da parte. Tagliate i pomodori in quarti e passateli in padella con l'olio, a temperatura medio-alta, fino a rimuovere l'acqua in eccesso.

Preparazione Bucatini al forno con ragù di crostacei - Fase 2
Preparazione Bucatini al forno con ragù di crostacei - Fase 2

2

Nel frattempo lessate i bucatini al dente, in abbondante acqua salata, scolateli e trasferiteli nella padella con il sugo di pomodoro. Aggiungete i gamberi a pezzi e saltateli per alcuni minuti.

Preparazione Bucatini al forno con ragù di crostacei - Fase 3
Preparazione Bucatini al forno con ragù di crostacei - Fase 3

3

Trasferite tutto in una pirofila e condite con un pizzico di peperoncino e qualche pezzo d'aglio. Completate con i gamberi sgusciati, il pangrattato e il prezzemolo tritato. Cuocete in forno ventilato a 180° per circa 10 minuti. Sfornate, lasciate intiepidire e servite i vostri bucatini con ragù di crostacei.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BUCATINI AL FORNO CON RAGÙ DI CROSTACEI"

Condividi