Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
Il branzino aromatico al vapore è un secondo di pesce soddisfacente e saporito, ma allo stesso tempo sano e leggero, grazie alla cottura a vapore che mantiene intatto il gusto e le proprietà nutrizionali di questo piatto.
1
Per preparare i branzini al vapore, privateli delle interiora, squamateli ed eliminate le branchie con le forbici. In una ciotolina raccogliete il timo, un po’ di prezzemolo tritato, l’aglio tagliato a fettine, la buccia grattugiata di ½ limone e una grattugiata di zenzero fresco. Coprite tutto con uno strato di olio e mescolate. Salate l’interno della pancia di ogni spigola e poi cospargete con olio misto agli aromi utilizzando un pennello.
2
Sistemate i branzini nel cestello rivestito con un foglio di carta forno bagnato e strizzato insieme ai pomodorini tagliati a metà e ricopriteli con il trito di erbe avanzato.
Coprite la superficie di ogni branzino con una o due fette sottili di limone. Riempite quindi la pentola di base con dell’acqua, sistematevi le patate sbucciate. Posizionate il cestello per la cottura a castello. Coprite e fate cuocere circa 20 minuti senza mai aprire.
3
Spostate – senza togliere il coperchio – il cestello a vapore, affettate le patate e sistematele nei piatti da portata insieme ai pomodorini. Mettete in ogni piatto mezza spigola, irrorate con un giro di olio, pepe e servite.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
L'abbacchio al forno è un secondo piatto tipico della cucina tradizionale romana e laziale, spesso riservato al pranzo del giorno di Pasqua. Una ricetta semplice e molto gustosa.
Il polpettone con le uova è un gustoso polpettone di carne mista. Una ricetta che non richiede abilità particolari ma svela al taglio uno sfizioso e colorato ripieno di spinaci e uova sode, il tutto reso ancora più goloso dalla copertura di speck...
Le costolette di agnello impanate sono un secondo piatto di carne super sfizioso. Ricetta tradizionale o piacevole alternativa sono sempre un'ottima idea per un pranzo conviviale, per Pasqua ma non solo.
Questo arrosto in crosta è una vera delizia: un filetto di vitello morbido e succoso, bardato con del bacon a fette e ricoperto con la pasta sfoglia dorata e croccante. Un secondo di carne perfetto per i pranzi in compagnia!
Preparate questo gustoso e ricco rollè di coniglio per i pranzi in famiglia: la farcitura e il fondo sono un'esplosione di gusto! E come contorno delle bietole fresche e leggere per bilanciare e completare il piatto.