Quella del tonno al sesamo è una ricetta semplice per un secondo piatto di pesce gustoso, sano e leggero!
La ricetta per realizzare i bocconcini di maiale in crosta di polline e semi di papavero è molto semplice e veloce: in meno di un'ora porterete in tavola un secondo piatto originale e sfizioso che conquisterà i commensali con il suo sapore delicato e aromatico.
1
Iniziate la preparazione dei bocconcini di maiale in crosta di polline e semi di papavero, aromatizzando il pangrattato con un cucchiaino di curcuma in polvere. Procedete quindi con la panatura aggiungendovi il polline, i semi di papavero, il sale e il pepe e mescolando con cura. Tagliate la lonza di maiale in bocconcini e passateli nella panatura facendola aderire bene su tutti i lati.
2
Scaldate 3 cucchiai d'olio in una padella antiaderente e fate cuocere i bocconcini finché saranno ben dorati. Al termine della cottura unite il miele di castagno, mescolando con delicatezza affinché si distribuisca in maniera omogenea. Aggiustate di sale e pepe.
3
Servite i bocconcini di maiale in crosta di polline e semi di papavero ben caldi, accompagnati da un'insalata mista arricchita con qualche chicco di melagrana.
Quella del tonno al sesamo è una ricetta semplice per un secondo piatto di pesce gustoso, sano e leggero!
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Il finocchio arrosto è una ricetta originale e d'effetto: un mix di sapori, colori e consistenze che lascerà sorpresi tutti, anche chi i finocchi non li ama!
Le polpette di boccoli al forno sono una ricetta facile perfetta per gustare una volta di più queste amate verdure di stagione. L'impasto con le patate le rende morbide e golose e sono un secondo vegetariano appetitoso per la cena o uno sfizio da...
Il baccalà alla mediterranea è un gustoso secondo piatto di pesce perfetto per una cena o un pranzo in famiglia. Il tocco stuzzicante delle olive taggiasche lo rende ancora più saporito.
Per un secondo di pesce goloso, i moscardini al sugo sono una ricetta di mare pronta in pochi passaggi. Con la salsa di pomodoro ciliegino la scarpetta è assicurata e irresistibile.