La ricetta dei biscotti uovo di Pasqua con crema pasticciera è un'idea creativa e divertente per un dolcetto pasquale originale e super goloso. Per realizzarli in tempi piuttosto rapidi preparate in anticipo la crema pasticciera, di cui potete trovare qui la ricetta base, e dedicarvi quindi solo alla frolla aromatizzata al limone.
Vi servirà un tagliabiscotti a forma di uovo per ricavare le sagome dei biscotti e un altro più piccolo tondo per praticare il foro nella metà delle sagome ottenute che, lasciando vedere il ripieno, simulerà il tuorlo dell'uovo.
Il risultato sono dei dolcetti belli e buonissimi, ideali per essere serviti come dessert durate le ricorrenze di Pasqua e Pasquetta, ma si prestano benissimo anche a un pic-nic primaverile sull'erba.
Restando in tema, potete provare anche questa versione al cioccolato dei Biscotti uovo di Pasqua oppure i Coniglietti di frolla alla nocciola e cioccolato bianco.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Mini colombe pasquali, Bunny Cake, Torta di Pasqua al cioccolato, Morbidoso con nido di cremoso al cioccolato fondente